La Biorivitalizzazione contrasta il naturale processo di invecchiamento della cute con l’apporto di sostanze specifiche nel derma e nell’epidermide e può dare nuovo vigore alla tua pelle.
Cos’è la biorivitalizzazione?
Questa terapia consente di dare tonicitá, luminositá e nuova trama alla cute.
I materiali piú frequentemente utilizzati sono:
– il polidesossiribonucleotide (PDNR)
– il glucosaminasolfato
– la rivitalizzazione omeo
– mesoterapica
– preparati vitaminici
– acido ialuronico
– acido ialuronico combinato con un pool di aminoacidi
– acido ialuronico con deboli legami di stabilizzazione per la tecnica di idratazione profonda.
Come viene effettuata ?
Microinizioni di sostanze biocompatibili e totalmente riassorbibili, eseguite nel derma superficiale permettono un ringiovanimento distrettuale.
Questa tecnica indolore permette al derma superficiale di riequilibrare la normale fisiologia della cute e di stimolare i capillari, di cui il derma superficiale è ricco, per l’ossigenazione e il nutrimento.
Ha un effetto super idratante, ristrutturante e soprattutto stimola la produzione di collagene, elastina e ulteriore acido ialuronico endogeno, proteggendoli contemporaneamente dall’azione dannosa dei radicali liberi che si formano continuamente, in particolare durante l’esposizione solare.
E’ molto utile come base per i trattamenti successivi in quanto migliora lo stato del derma permettendo che altri trattamenti siano più duraturi ed efficaci ad esempio: il peeling, l’incremento di durata dei fillers, la riparazione dopo i mini lifting o i lifting o altre tecniche (laser, abrasioni, piccola chirurgia etc).
Trattamenti Estetici
Pelle giovane e perfetta senza bisturi.
Per combattere l’invecchiamento cutaneo ci sono trattamenti estetici che, senza l’intervento del bisturi, migliorano radicalmente la pelle del tuo viso. La ricerca medica si sta sempre piú indirizzando verso sostanze che, mantenendo rigorosamente il carattere di assoluta innocuitá, siano in grado di migliorare l’aspetto e la tonicità della cute e di rendere meno evidenti le rughe.
A chi servono i trattamenti estetici?
Stanchezza , stress e invecchiamento sono i nemici della salute della nostra pelle e si manifestano con:
- Rughe dinamiche: che si formano per un eccesso di contrazione muscolare per cause costituzionali come rughe d’espressione, zampe di gallina, rughe glabellari, del sopracciglio e della fronte.
- Rughe statiche: legate per lo più a processi superficiali e ambientali di invecchiamento come il fotoinvecchiamento cutaneo con pelle grinzosa e macchie brunastre.
- Altri imperfezioni che vengono risolte grazie ai trattamenti estetici sono lo svuotamento delle labbra, delle guance e una pelle poco idratata che tende a raggrinzirsi, cicatrici e segni dovuti all’acne.
- Per eliminarele rughe dinamiche viene utilizzata la Tossina botulinica. Tramite microiniezioni cutanee viene bloccato il meccanismo di contrazione, riuscendo senza alcun trauma o dolore a distendere i tessuti con la massima precisioni di intervento.
- Per idratare in profondità la pelle e contrastare l’invecchiamento cutaneo viene utilizzata la Biorivitalizzazione che è in grado di stimolare la produzione di collagene e di reidratare la pelle rendendola luminosa ritardando la formazione di rughe.
- Quando la pelle presenta macchie solari e invecchiamento viene eseguito il Peeling che tramite un esfoliazione accellerata, controllata e indotta, permette il rinnovamento accelerato dell’epidermide superficiale.
- Per spianare, rimpolpare guance e inturgidire labbra vengono utilizzati i Fillers (o sostenze riempitive ).